venerdì 11 aprile 2008

http://www.myspace.com/doppialinea

Sconosciute figure

Silenziose paure ritornano pungenti

sconosciute figure confondono la mente
Parole di fuoco che non vorresti ascoltare ti bruciano dentro
affollano i pensieri e tu vorresti fuggire lontano
Respirando tra i soffi del vento
fremono i tuoi sensi
L’essenza di una nuova conoscenza
dietro l’ombra della luna
E tu "Lacrime di ghiaccio"
che vorresti di nuovo volare inseguendo i tuoi sogni
questo dolore non avrà mai fine
lascia cadere tra le onde i suoi artigli mortali
sei sempre tu che aspetti
un raggio di sole che illumini i passi
un bacio rubato tra i silenzi di giovani amori
emozioni che ti seguono nel cammino
Tornare di nuovo nel vuoto reale, tempeste di umori
continuare a spezzare le corde di nuovi dolori
coscienza di un niente impalpabile di chi resta a guardare
indifferenti passioni che scacci dall’animo tuo
E ti lasci cadere
senza timori
guardi in alto e ti senti tradita
dolce fiore che confondi
E tu "Lacrime di ghiaccio"
che vorresti di nuovo volare inseguendo i tuoi sogni
questo dolore non avrà mai fine
lascia cadere tra le onde i suoi artigli mortali
sei sempre tu che aspetti
un raggio di sole che illumini i passi
un bacio rubato tra i silenzi di giovani amori
emozioni che ti seguono nel cammino

Non potevo non dedicare un post a questa canzone che trovo bellissima, non perchè sono di parte, ma perchè penso che sia veramente notevole sia per la musica, sia per la voce e sia per i testi.

Se vi va ascoltatela....

43 commenti:

NADIA ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ASCOLTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
PIACIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa
HOLA QUERIDA, COME VA'?
Proprio bella questa canzone siamo un pò di parte ma bella sul serio, i miei complimenti a Manuel, e bella voce la cantante.........
Un abbraccio globale!!!!!!!!!!!!!

zefirina ha detto...

si bella la canzone
notevoli le parole

Eclisse di luce ha detto...

Si bellissima canzone mi ha fatto commuovere.
Ciao cara amica mia, ti voglio bene.

marge ha detto...

l'ho ascoltata e ...veramente delle belle parole!!
ma sei di parte perchè? centra qualcosa il figlio musicista?

acquachiara net ha detto...

mi ha fatto piacere leggerti dalle mie parti ma anche ritrovarti con un nuovo dal sapore intenso :-)

acquachiara net ha detto...

opss
POST .... è rimasto nella tastiera ..
UN NUOVO POST

Lara ha detto...

Bella la musica e stupende le parole.

Ciao Albachiara, sei sempre dolcissima!

Alberto ha detto...

Acc...
NADIA sta diventando una gatta imprendibile anche sul primo commento! :-/

Whatever...

Perché "sei di parte" su questa canzone? o.O
Il cantante è il tuo ragazzo?

Dicci, dicci... ;-)

Un abbraccio gossip :-)

Anonimo ha detto...

Ciao..ti auguro uno splendido
week-end..un bacioroby

NADIA ha detto...

hola albuccia buon fine settimana
besito a todos..................

Albachiara ha detto...

@Nadia
bella davvero, sarà perchè l'ho vista nascere? Ormai la conosco da tanti anni ma ogni volta mi emoziona.
Besito

@Zefirina
Grazie!

@eclisse
sono contenta ti sia piaciuta.
Un caro abbraccio

Albachiara ha detto...

@suysan
si il figlio l'ha riarrangiata con il suo gruppo ma in effetti è una canzone che appartiene a mio marito (anche lui musicista).
Grazie.

@acquachiara
vedi ogni tanto mi risveglio e girovago un pò tra i blog amici:-)
Fa piacere anche a me trovare un tuo commento.
Ciao e buona domenica

@dama
grazie è un piacere leggerti!
Un caro abbraccio

Albachiara ha detto...

@Alberto
opss... le tue parole mi fanno pensare che non hai guardato il video o che sei distratto, è una ragazza che canta e il ragazzo che le è accanto è mio figlio, ecco perchè sono di parte :-)

Un abbraccio....solo un abbraccio!

@Roby
Grazie carissimo anche a te!
Baci

marge ha detto...

che bello deve essere avere il figlio che segue le orme del padre musicista....complimenti

Eclisse di luce ha detto...

C'è un soepresa che ti aspetta nel mio blog.
;O))))
Un abbraccione grande

Sergio Montis ha detto...

Ciao mia dolcissima Alba, questa canzone, mi trova in un momento in cui mi sento un pò fragile dentro, e mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia.
Stupende anche le parole.
Grazie per avercela proposta.
Ti abbraccio forte forte
Free

Nadia ha detto...

Bella e commovente...l'ho letta e riletta, assaporato fino all'ultimo le parole...
Solo da un animo sensibile come il tuo poteva nascere l'idea di questo post... Un abbraccio

Eclisse di luce ha detto...

Cara Albina, sei stata nominata, c'è un meme che ti aspetta!!

Anonimo ha detto...

Altro che Sanremo...pezzo stupendo con un testo profondo ed espressivo. Un saluto e complimenti!

Anon.M.

Albachiara ha detto...

@suysan
da padre in figlio come si suol dire, comunque si è molto bello, poi quando li vedo insieme sul palco è sempre un'emozione. Grazie!

@eclisse
carissima sono già passata e quanto prima svolgerò i compiti assegnatemi. Un bacio

SARETTA ha detto...

Ma che bel post! Brava! Questa canzone insieme a tutto il cd l'ho consumata! Risentendola mi stò emozionata di nuovo! Però...mi piace cantata da Sandro..trasmette più emozione. Un duetto non sarebbe male!!
Un abbraccio da fans scatenata! Buona giornata

SARETTA ha detto...

Cavolo...non avevo visto che è lui era li accanto! E' bellissimo! Sarà che sono di parte anche io!
aribaci

Albachiara ha detto...

@Free mi dispiace che ti abbia fatto questo effetto, dovresti risentirla quando stai con l'umore un pò più altino, ma questo forse vuol dire che riesce a trasmettere emozioni. Sono contenta che ti sia piaciuta.
Un carissimo abbraccio

@Orchy
non avevo dubbi che avresti apprezzato il testo, quanto a sensibilità anche tu non scherzi!
Grazie e buona giornata.

Albachiara ha detto...

@anonimo
sono pienamente daccordo con te!!!!
Ciao e Grazie!!

Albachiara ha detto...

@saretta
beh si siamo abituati a sentirla da Sandro ma anche cantata da lei è notevole..una canzone se trasmette emozioni vuol dire che è bella sono contenta cara saretta.. ma il nostro giudizio vale fino a un certo punto, appunto perchè siamo di parte :-)
Non te ne eri accorta che in penombra c'era anche il Poncio???...sconosciuta figura...eheheh
Un bacione

Eclisse di luce ha detto...

Cara Albachiara, si il libro di Gramos l'ho già comprato.
Riguardo il meme di solidarietà di Gramos volevo far il passaparola a chi non conosce la sua storia.
Un abbraccio grande.

SARETTA ha detto...

Ciao! Nooo non me ne ero accorta!
Bello come il sole! ora me la riascolto, ma sapete già che sono la fans più scatenata.!
un abbraccio agli artisti e uno speciale a te!
Notte

Alberto ha detto...

L'ho rivisto adesso e ho notato anche tuo figlio (complimenti - ndr).
Sulla visione dei video su Internet spesso sono un po' svanpito perché passo troppo tempo davanti al computere e cerco di concentrarmi soprattutto sui contenuti dei testi per non sforzare troppo la vista: sti invecchiando! :-/

Un abbraccio terzaEtà :-)

NADIA ha detto...

hola querida e l'ascolto e la riascolto e mi piace sempre di più!!!!!!!Ma chi è l'oscuro figo che s'intravede e non si vede??????
Ma certo che lo sò inconfondibile...ha qualcosa di famigliare che dico.......... famigliare!!!!!!!

Un besitos a todos!!!
Hasta la vista!!!!!!

SARETTA ha detto...

un bacione della buona notte! un bacione alla sconosciuta figura :)
notteeeee

Gianna ha detto...

Cara Acqua Chiara, comlimenti per il tuo blog !Devi essere una persona allegra e solare:è un'idea che mi sono fatta.
Se hai tempo e voglia visiti il mio blog?mi farebbe piacere.Sono in elenco sull'ISOLA...
Con simpatia.
Stella

SARETTA ha detto...

Ciao ti lascio un caldo abbraccio per la notte! Baciooo

SARETTA ha detto...

Buongiorno albina...che ne pensi di due passi al sole oggi? bacio

Albachiara ha detto...

@eclisse
comprerò presto anche io il libro!
Un abbraccio

@Alberto
eheheh non sai come ti capisco!!!! :-)
Mi sa che non ti sei messo gli occhiali quando hai scritto il commento, ad una certa età occorrono se no si rischia di fare errori!!
Un abbraccio ..maturo :-)

@Nadia
ebbebe si il fichetto che si intravede è il bello di mamma!!!
Ciao carissima un besito e buona domenica.

@Saretta
è una bella idea, se non mi faccio prendere dalla pigrizia!
Aggiorniamici!
Un bacio

Gianna ha detto...

Non ti piace Coelho?Buona domenica!

Albachiara ha detto...

@Stella
Ho letto tutti i libri di Coelho, mi piace tantissimo, come mai mi hai fatto questa domanda?
Baci

Sergio Montis ha detto...

Ciao Alba, passo per lasciarti un grande abbraccio!!!
Free

Lara ha detto...

Passo anch'io per un saluto.

Ciao Albachiara, buona serata!

NADIA ha detto...

hola come stai? tutto bene?
un besito, un abracito, un sorrisone!!!
buona notte!!!!

SARETTA ha detto...

Un passaggio per augurarti la buona notte. Domenica ero giu di corda pure io..alla fine due passi con clà vicino casa mia...sembravamo due cadaveri che camminavano eheheheheheh
Notte! A presto dai...ce li faremo sti due passi spero!

Albachiara ha detto...

@Free
@Dama
@Nadia
@Saretta
Vi ringrazio del passaggio e dei saluti e contraccambio di cuore con un abbraccio ed un sorriso.
Buon fine settimana.

SARETTA ha detto...

Ciao becy...notte dolce notte!
Un abbraccio spero stai bene
Ciauuu

Gianna ha detto...

Forse perchè non sei passata da me!