domenica 25 gennaio 2009


C’era una volta un uomo che desiderava comprendere la bellezza della luna e la morbidezza dei suoi raggi e la causa di tutto ciò. Così, andò fuori a guardare il cielo. Fra lui e la luna vi era un grazioso albero dai rami delicati e dalle tenere foglie. Dimenticando la luna egli incominciò ad esaminare i rami delicati e le tenere foglie e si perdette nel pensiero di tale delicatezza. Quando di nuovo volse lo sguardo in alto, la luna era tramontata.
(Jiddu Krishnamurti)

Quante volte non riusciamo a vedere ciò che di bello abbiamo vicino....

28 commenti:

Gianna ha detto...

Quanto hai ragione...alba!

Vieni a votare.

Streghetta ha detto...

Ciao, mai parole più saggie. Spesso ci dimentichiamo che la bellezza non è poi così lontano da noi...

Albachiara ha detto...

Grazie Stella..
Già votato!!
Baciotti

@streghetta
è vero ma spesso, purtroppo, siamo presi da cose che ci distraggono..
Un abbraccio

marge ha detto...

Bisognerebbe ricordarselo più spesso!!

Albachiara ha detto...

@suysan
a volte perdiamo di vista proprio le cose che ci sembrano insignificanti rivelandosi poi quele più importanti... (giochino di parole eheh :-)

SARETTA ha detto...

ciao Albina quanta verità in queste parole! come al solito mi piace quello che racconti! chiudo gli occhi e penso che sei li a leggerlo e mi sento vicina a te anche se ci vediamo poco! notte becy tvb mi manchi!

Serena ha detto...

Già, a volte ci fissiamo a guardare oltre...ed invece quello che abbiamo di meraviglioso viene sottovalutato...

Alberto ha detto...

Vero!
Però quando capiamo che la nostra felicità non è lontana, dobbiamo avere il coraggio di non abbandonarla... ;-)

Un abbraccio premuroso :-)

Gianna ha detto...

Alba è importante l'ultimo mio post.

Alcuni hanno già commentato,non comprendo perchè tu non riesca ad entrare!...

Tomaso ha detto...

Cara Albachiara, eccomi ho voluto farti una visita.
Quello che ai scritto sono veramente parole da un sentimento profondo.
Un caro saluto, e buona notte...

Gianna ha detto...

Alba è aperto il 2° concorso nel mio nuovo blog.

Anonimo ha detto...

Buona Domenica :-)

Annarita ha detto...

Ciao Albachiara, il tuo nick mi ha subito incuriosito perché è il nome vero della figlia di una mia carissima amica...e io non so resistere alla curiosità!

Sono contenta di essere passata a viistare il tuo blog perché ho trovato tante belle pagine da leggere.

La poesia di Krishnamurti è straordinaria! Quanta verità nei suoi versi...

Credo che passerò a trovarti ancora...se non ti dispiace.

Salutoni
annarita:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Carissima Albachiara,ti ringrazio di vro cuore per eser pasata da me...è un vero piacere avrti nel mio blog...ti confeso che entrare qui da te,ho respirato molto saggezza nel mio cuore...che bella sensazione...splendida poesia,questa,mi ha fatta riflettere su tanti punti...mi sento a casa mia qui da te...è un posto tranquillo...grazie,per aver donato al mio cure un pò di tranquillità,dormirò con l'animo gioioso...grazie ancora di cuore...sei dolcissima,passerò spesso da queste parti,un abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Scusami per gli errori di ortografia,la tastiera non tanto funziona,quindi parecchie parole vengono saltate.bacioni.

NADIA ha detto...

hola buongiorno ALBUCCIA!!!
devo dire che lo faccio ogni volta che mi sveglio, i tanti dolori aiutano a far apprezzare ancora di più la meraviglia della vita!!!
Un besito!!!!

Annarita ha detto...

Ciao, Albachiara. Ti tingrazio della visita al mio blog. Ti auguro un buon w.e.

annarita

Albachiara ha detto...

@saretta
grazie saretta sei sempre molto dolce, speriamo di vederci prima che non ci riconosciamo più! :-)

@Serena
Hai proprio ragione!

Albachiara ha detto...

@Alberto
certo! A volte forse la abbandoniamo perchè agiamo di istinto e non pensiamo!
Un abbraccio

@Tommaso
Grazie a presto!

Albachiara ha detto...

@Tonia
Grazie della visita e auguro buona domenica anche a te!
Ciao

Albachiara ha detto...

@Annarita
la curiosità si dice che è femmina, mi ha fatto molto piacere leggerti e non mi dispiace affatto se passi a trovarmi anzi!
Un abbraccio e buona domenica

@Calogero
faccio un salto a vedere!
Ciao

Albachiara ha detto...

@fufuprina
Grazie a te per le belle parole e di essere venuta a trovarmi, ti aspetto vieni quando vuoi.
Non ti preoccupare per gli errori capita a tutti!
Un abbraccio e a presto

Albachiara ha detto...

@Nadia
Olà buona domenica a te carissima, hai ragione ,purtroppo, si impara tanto dalla sofferenza.
Un abbraccio e ma quando ci vediamo???

Albachiara ha detto...

@Annarita
Ciao a te buon fine settimana!

SARETTA ha detto...

Ciao Albina carina questa storiella! è proprio vero...le parole brutte restano impresse nei nostri cuori come chiodi! è uno stimolo per cercare di non ferire nessuno. un abbraccio spero di vederti prima delle rughe! kissssssssssssss tvb notte

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny