venerdì 20 luglio 2007


COME FAR DURARE UN AMORE
(di Anonimo)

Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: "Come si fa a mantenere un amore?"La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno...."
Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe più la sabbia gli esce dalla mano. "Mamma, ma la sabbia scappa!!!""Lo so, ora tieni la mano completamente aperta..."
Il bambino ubbidisce, ma una folata di vento porta via la sabbia rimanente. "Anche così non riesco a tenerla!"La mamma, sempre sorridendo: "Adesso raccogline un altro po' e tienila nella mano aperta come se fosse un cucchiaio... abbastanza chiusa per custodirla e abbastanza aperta per la libertà."
Il bambino riprova e la sabbia non sfugge dalla mano ed e protetta dal vento.

"Ecco come far durare un amore..."

penso che sia una grande verita.!! Lo pensate anche voi??

15 commenti:

Nadia ha detto...

penso che sia un paragone molto azzeccato...non puoi soffocare l'altra persona o privarla della sua libertà...bisogna imparare che l'altro non è una proprietà...facile da dire difficile da mettere in pratica...ma se non è così si scoppia...:-9

Sergio Montis ha detto...

Estremizzare troppo i nostri comportamenti, non porta mai a niente di buono. L'amore ha bisogno di equilibrio per durare
e la metafora del tuo autore anonimo, calza perfettamente questo concetto. Sono d'accordo con te, è una grandissima verità!!
Il piu' delle volte non ne siamo consapevoli, e le conseguenze....
si pagano care.
Ti auguro una notte serena ed un
felicissimo fine settimana!!

SARETTA ha detto...

Penso che sia verissimo..e ci riporta un po' ai porcospini di Shopenauer.
In generale ci dice che non dobbiamo possedere.
Un bacione buona notte

p.s.molto bello il post, che brava che sei!

Eclisse di luce ha detto...

Ti abbraccio con tutto il cuore.
Io non mai sopportato le persone che ti vogliono costringere a cambiare.
Solo perchè non sei uguale a loro.
Ci hanno provato ma no ci sono riusciti mi volevano di ghiaccio.

marge ha detto...

proprio vero....bisogna saper dosare le nostre attenzioni per gli altri e a volte non è facile.....

Albachiara ha detto...

@orchideablu
è vero...la difficoltà sta proprio nel metterlo in pratica, ci vuole un pò di tempo ma ci si riesce!

@freespiritman
buon fine settimana anche a te!

@eclissi di luce
bisogna essere sempre se stessi, e rispettare gli altri anche se a volte non la pensano come noi, ma è anche giusto che sia così!
Un abbraccio carissima

@suysan
si è vero non è sempre facile..

@saretta
buon fine settimana... grazie!
Un bacione

Nadia ha detto...

Ti auguro una buona domenica...un pò di relax...oggi è una giornata meravigliosa...ciao,a presto

faraluna ha detto...

Ciao ,ho appena letto il commento che mi hai lasciato e ti ringrazio tanto.
Piuttosto,non ho necessità di una traduzione...In spot c'è un'opzione che ti permette di scrivere in italiano e come scrivi il testo viene tradotto automaticamente in lingua indi.
Se guardi bene,ho scritto prima in italiano,e poi ho riscritto la stessa cosa con l'opzione"traduci in indi"
Ho fatto questo,visto che non c'erano italiani,ma solo navi straniere,nel tentativo di essere contattata almeno da uno di loro.
Un caro saluto Faraluna

Morgan ha detto...

certo, non vi sono dubbi!

Scricciolo ha detto...

Ciao Albachiara, credo che rispecchi perfettamente l'equilibrio che deve esistere in un amore perchè...diventi l'amore della vita.
A proposito, le foto di Roma sono bellissime......lo so quello che si vede dalla terrazza di Castel Sant'Angelo...l'ho visto per 27 anni e ogni volta che torno dai miei genitori (spessissimo) ho fame e sete delle vie della mia Roma.
Buona serata!!!

Albachiara ha detto...

@orchideablu
grazie che belle le tue parole!
Un abbraccio

@faraluna
beh scusa non ho letto bene il post, comunque grazie per essere passata.
Un caro saluto

@Morgan
poche parole ma essenziali.
ciao a presto

@scricciolo
grazie per essere passata, Roma rimane nel cuore!
Un abbraccio

esidra ha detto...

Eccomi quì carissima, è con vero piacere che leggo questa storia, l'amore è il sentimento più bello in assoluto, non conosce barriere, è libero e nessuno lo può soffocare o imbrigliare, ma solo nutrirsene e donarlo, chi lo possiede è molto più ricco degli altri.
Complimenti per il post, a presto...Un bacio

zefirina ha detto...

la toeria dei porcospini nè troppo vicini nè troppo lontani mi si confà di più, in questo momento della mia vita, però anche questa della sabbia non è male come metafora

daniela ha detto...

Lo penso anch'io. Ma credo che ci voglia anche tantissimo altro. Ad esempio che la mano in questione sia di una persona forte e consapevole.

Albachiara ha detto...

@esidra
eh già l'amore rende ricchi anche i poveri.
Che piacere che sei passata, un abbraccio e a presto.

@zefirina
si confermo ogni tanto bisogna adottare anche la teoria dei porcospini e anche io come te in questo periodo la sto adottando!
Ciao

@daniela
si penso sia importante, a volte ci vuole tanta forza, ma la possiamo trovare!
un abbraccio