sabato 19 maggio 2007


Spesso rimandiamo a domani quello che possiamo fare oggi, per pigrizia, per timore o semplicemente perchè manca la voglia. E se domani per qualche svariato motivo non potremmo farlo? Allora forse perderemmo un'occasione importante che probabilmente non ci capiterà un'altra volta...domani è un'incognita...la vita è oggi è adesso!


L´esistenza è un´occasione, esistere è l´occasione! Non dire: "Domani farò, domani amerò, domani avrò un rapporto festoso con l´esistenza".Perché domani? Il domani non arriva mai. Perché non ora? Perché rinviare? Rinviare è un trucco della mente; ti mantiene nella speranza, e nel frattempo l´opportunità sfuma.


OSHO

5 commenti:

Sergio Montis ha detto...

Hai perfettamente ragione, la vita è cosi breve, perche' rimandare sempre a domani? Non e' facile, pero' con tanta buona volontà, si possono cambiare le abitudini anche quelle piu' radicate......
Pensa che ci stò riuscendo anch'io!!!!!
Anche tu Osho?

Ti auguro una felice serata e un abbraccio.

Albachiara ha detto...

Le abitudini si possono cambiare e anche io ho ce la metto tutta per cambiarele e devo dire che se c'è la volontà ce la possiamo fare..
Osho è uno dei miei preferiti.

Un abbraccio e buona notte.

Anonimo ha detto...

Questo è il mio motto preferito: vivere il momento, più che posso, perchè non torna più!
Decidere i miei passi giorno per giorno e fare quello che sento, non dimenticando mai le persone che amo!
Ti abbraccio forte forte
Buona domenica

Anonimo ha detto...

Grazie per essere passata dal min blog..Ti auguro un buona domenica..Roby

Nadia ha detto...

mai aspettare domani...quello che puoi fallo oggi..al limite domani ti riposi...:-))
ciao ..buona serata...