venerdì 29 giugno 2007


Da bambina mi chiedevo quali mondi sconosciuti potevano esserci oltre l'orizzonte.
Era un mistero chi mi affascinava e mi faceva stare lì ad osservare quella linea immaginaria per lungo tempo, facendomi fantasticare e sognare. Chissà cosa c'era, chissà come era quel posto, impossibile da raggiungere, dove il cielo e il mare si toccavano dove anche il sole, quando tramontava, si univa a loro creando bellissimi giochi di colore. Allo stesso tempo mi assaliva una sottile tristezza perché non potevo vedere cosa si nascondeva oltre. Un giorno, dicevo, andrò a scoprire cosa c'è dietro quella linea, cosa c'è dietro l'orizzonte.

E' buffo come ancora adesso, a distanza di tanti anni, guardando quella linea lontana mi ritrovo a sognare e a fantasticare, ancora....adesso....
(by Albachiara)

11 commenti:

Sergio Montis ha detto...

Non sei la sola a rimanere affascinata e sognare davanti ad un orizzonte, anche a me succede ancora. In una mia poesia di tempo fa, dicevo qualcosa tipo.... e davanti a me l'orizzonte azzurro, nascoste un pò piu' in la, spiaggie bianche di isole lontane, se chiudo gli occhi sono lì, al timone di quella barca, la barca dei miei sogni. Mia cara, fantasticare non costa nulla, e se torniamo un pò bambini che importa!!!
Ti auguro una serena notte ed un buon fine settimana. Un abbraccio.

SARETTA ha detto...

Hai ragione, ha qualcosa di misterioso quella linea io non ci avevo mai pensato ma spesso mi sono incantata a vedere la grande palla rossa scendere rapidamente sul mare e il suo riflesso sull'acqua e credo di aver provato un'immensa serenità!
Notte serena, ti abbraccio forte
p.s. ma come fai a mettere la musicaaaa (si vede che sono una principiante :)))
Baciotto

Albachiara ha detto...

@Freespiritman
Hai ragione sognare e fantasticare è importante, sempre! Aiuta a rimanare vivi a rimanere giovane dentro.
Un caro saluto

@saretta
sono le meraviglie della natura che stanno lì per noi per farci vedere quanta bellezza e quanta profondità c'è nelle cose che ogni giorno diamo per scontate.
Un abbraccio

Morgan ha detto...

ciao, un piacere: vai sul mio blog e vedi se puoi aiutarmi per un'iniziativa di oggi sabato 30 giugno, grazie.

zefirina ha detto...

posso stare le ore a guardare nuvole, mare, la linea del'orizzonte .forse perchè ho sempre sognato ad occhi aperti (a volte è un po' pericoloso specie se guido) ma la testa mi parte...e comincia a vagare...
e l'idea che esistessero altri mondi mi ha sempre affascinato, tant'è che sono appassionata anche di libri di fantascienza e lo confesso di fantasy

Albachiara ha detto...

@Morgan
Ciao.. già fatto!

@zefirina
sognare è importante!
Ma facciamo attenzione quando guidiamo!!
Un abbraccio

daniela ha detto...

C'è una parola, spesso abusata, che è "mistero". Io ci sono affezionata a quella parola lì. E non mi rammarico se non posso sapere. La conoscenza è una cosa talmente personale, cosa importa se nessuno mi dirà mai cosa c'è dietro l'orizzonte? Io, dentro di me, credo proprio di saperlo già. E i misteri sono belli proprio perchè non vanno svelati.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi soffermo a guardare l'orizzonte cercando di immaginare cosa ci sarà al di là... forse solo un'altra ragazza come me... :)

Albachiara ha detto...

@Daniela
è vero altrimenti non sarebbe un mistero e poi è bello non sapere perchè ti permette di sognare..
Grazie per essere passata.

@Laura
probabilmente si un'altra te o... chi lo sa!
Grazie del passaggio, vieni a trovarmi quando vuoi.

Sergio Montis ha detto...

Ciao simpaticissima Albachiara ti auguro la buonanotte.

Grazyana ha detto...

L'idea di sapere cosa ci sia al di là dell'orizzonte credo sia comune a molti. Come te anche io sento il desiderio di scoprire cosa ci sia ditro soptrattutto osservando il mare, ho sempre fantasticato di mondi lontani, di luoghi sconosciuti che aspettavano me a braccia aperte.